Condividi:

Unioncasa Terni annuncia di aver presentato al Comune di Terni, insieme alla Direzione Nazionale di Assocasa, nella figura del Dott. Fabio Ronghi, il primo accordo territoriale dell’Umbria firmato Unioncasa e Assocasa.
Tale accordo è ispirato a quello di Roma, per quanto attiene la parte giuridica. er quanto riguarda le novità introdotte sul territorio, abbiamo valorizzato le zone semicentrali, rispetto all’altro accordo esistente, perché come accade in molte città, i centri storici invecchiano, i negozi chiudono, i prezzi degli appartamenti crollano.
I tempi dell’attichetto al centro sono passati da un pezzo.
In compenso le zone semicentrali ed anche semiperiferiche, sono più nuove, con classi energetiche migliori, con parcheggi gratuiti, con giganteschi centri commerciali, scuole, parchi, piste ciclabili.
Riteniamo che i parametri dei canoni agevolati debbano tenere conto di questa evoluzione. Abbiamo anche introdotto l’obbligo, per l’inquilino uscente, di fornire garanzie circa la regolarità del pagamento delle utenze e l’assenza di morosità che possano causare blocchi o ritardi di forniture. D’altra parte anche l’inquilino entrante avrà garanzie sulla volturabilità delle utenze. Quello della morosità è purtroppo un problema in crescita e va affrontato e prevenuto.
Quando il Comune inserirà il testo del nostro Accordo nel suo sito comunicheremo il link.

Primo accordo territoriale dell’Umbria firmato Unioncasa e Assocasa.

Condividi: